La Nuova Sardegna

Oristano

sagama 

Muristene sogna una squadra

L’associazione vuole costituire un nucleo stabile di ciclisti

05 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SAGAMA. Chiusa la prima edizione del trofeo di ciclismo, tenutasi qualche settimana fa, l’associazione Muristene, nata a Sagama da neanche un anno lancia l’idea di avviare per il prossimo anno una squadra di ciclismo amatoriale, per appassionati della due ruote su strada e per biker.

Un obiettivo ambizioso e fattibile, considerato che la Planargia offre non poche opportunità anche in quest’ambito sportivo.

«Non cerchiamo campioni, vogliamo costruire un gruppo dove siano presenti anche i ciclisti lenti», dicono a chiare lettere dal sodalizio culturale e sportivo del paese.

L’associazione apre quindi alle adesioni per la nascita della nuova squadra ciclistica con scadenza fissata al 12 novembre.

L'adesione-base costa 110 euro annui, e comprenderà un completino di gara estivo e la tessera assicurativa Csain, che sarà rilasciata previa esibizione del certificato medico di idoneità sportiva (costo, 35-40 euro.

Per ora il tesseramento è aperto agli atleti dai 16 ai 75 anni, anche se «in futuro – dicono i vertici del sodalizio – auspichiamo di coinvolgere in questo bellissimo sport tanti bambini e bambine».

Dall’associazione Muristene annunciano inoltre che è in programma per il prossimo anno la seconda edizione del trofeo ciclistico, che prevede anche nel 2018 almeno una gara di gimkana per mini ciclisti. L’associazione inoltre lancia un appello alle aziende interessate ad offrirsi come sponsor per sostenere il progetto.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative