La Nuova Sardegna

Oristano

economia e orientamento 

Imprese e business, i mercati esteri non hanno segreti

Imprese e business, i mercati esteri non hanno segreti

ORISTANO. Le imprese oristanesi che operano o intendono operare nei mercati esteri potranno disporre di un qualificato consulente grazie all’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazion...

11 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Le imprese oristanesi che operano o intendono operare nei mercati esteri potranno disporre di un qualificato consulente grazie all’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, la quale organizza un incontro specialistico di orientamento ai mercati internazionali destinato a piccole e medie imprese, cooperative, consorzi e reti di impresa. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Camera di commercio di Oristano, nell'ambito del Piano Export Sud 2.

La prima fase dell’iniziativa, un seminario di studi, si svolgerà martedì 28 novembre dalle 9 alle 17, nella sala conferenze della Camera di commercio di Oristano, in via Carducci 23/25, a Oristano, mentre per mercoledì 29 novembre, dalle 9, sempre nella sede della Camera di commercio di Oristano, sono in programma colloqui individuali con le singole imprese.

«Partecipando al seminario le aziende avranno l’opportunità di approfondire conoscenze e competenze tecnico-manageriali e ricevere una formazione specifica sulle strategie di marketing internazionale, posizionamento all’estero e predisposizione di un piano operativo di marketing. Inoltre potranno effettuare un colloquio personalizzato con l’esperto, su prenotazione», spiegano gli addetti della Camera di Commercio. Docente dell’incontro sarà Andrea Aguiari, esperto di marketing e tecniche del commercio estero della Faculty ICE Agenzia, che sarà a disposizione per colloqui individuali con le aziende che ne facciano richiesta in fase di adesione.

La partecipazione è completamente gratuita. Le imprese interessate possono consultare il sito internet della Camera di commercio di Oristano, all'indirizzo www.or.camcom.it per espletarele formalità per l’iscrizione.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative