La Nuova Sardegna

Oristano

Minoranza e sindaco, via al tavolo di confronto

ORISTANO. Un tavolo di confronto mensile con i capigruppo di minoranza per affrontare con più incisività i problemi della città. Ieri c’è stata la prima riunione che ha inaugurato il dialogo voluto...

01 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un tavolo di confronto mensile con i capigruppo di minoranza per affrontare con più incisività i problemi della città. Ieri c’è stata la prima riunione che ha inaugurato il dialogo voluto dal sindaco Andrea Lutzu per superare gli steccati che dividono maggioranza e opposizione e trovare punti di contatto nell’azione amministrativa. «Sono convinto che si possa lavorare insieme per il bene della città pur rispettando i diversi ruoli assegnati dagli elettori – ha detto il primo cittadino –. Un confronto tra chi è chiamato a governare e chi invece svolge il ruolo di controllore e di pungolo può servire per avere un diverso punto di vista sui problemi della città. Allo stesso tempo consente alla minoranza di avere un’informazione diretta e più puntuale sui temi più importanti dell’agenda comunale».

A Palazzo Campus Colonna, al primo incontro erano presenti Patrizia Cadau (Cinquestelle), Monica Masia (Sport, salute, volontariato, natura), Giuseppe Puddu (Udc), Andrea Riccio (Capitale Oristano) ed Efisio Sanna (Pd) che hanno apprezzato l’iniziativa, rendendosi disponibile a offrire la loro collaborazione. Altri capigruppo non hanno potuto partecipare.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative