La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza: gallus sul caso del decesso in ospedale 

«Nessuna Tac con liquido di contrasto»

«Nessuna Tac con liquido di contrasto»

GHILARZA. Sul decesso all’ospedale Delogu di un cittadino di Santu Lussurgiu, il consigliere regionale e componente la Commissione Sanità, Domenico Gallus, è voluto intervenire con una nota di...

03 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Sul decesso all’ospedale Delogu di un cittadino di Santu Lussurgiu, il consigliere regionale e componente la Commissione Sanità, Domenico Gallus, è voluto intervenire con una nota di precisazione.

Gallus, che è anche sindaco di Paulilatino, dichiara che entrambe le Tac all’encefalo sono state eseguite senza mezzo di contrasto.

«Alle 11,50 il paziente è stato portato in Radiologia per una Tac all’encefalo senza liquido di contrasto - scrive Domenic Gallus -. Alle 14 è stata ripetuta la Tac all’encefalo senza mezzo di contrasto e subito dopo l’uomo è deceduto».

Il consigliere regionale precisa alcuni dettagli della tragica vicenda per uno scopo: «Ho ritenuto di dover puntualizzare per non rischiare di far ricadere le responsabilità sul presidio ospedaliero di Ghilarza e su Radiologia, che invece è un fiore all’occhiello di questa struttura sanitaria. E non meno importanti sono le professionalità di Radiologia e tutto il personale ospedaliero, che con la loro opera danno una risposta eccellente ai fruitori del presidio».

Mercoledì scorso all’ospedale di Ghilarza è morto Giovanni Battista Porcu, 81enne di Santu Lussurgiu. Il pensionato era arrivato all’ospedale di Ghilarza dopo esser caduto in campagna. L’autopsia ha stabilito che la morte è sopraggiunta per una emorragia interna.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative