La Nuova Sardegna

Oristano

busachi 

Sette candeline per i presepi rionali

BUSACHI. Per promuovere lo spirito del Natale e creare maggior sintonia fra l’atmosfera ovattata tipica delle festività di fine anno e un paese festoso e accogliente anche nell’aspetto, il Comune ha...

05 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BUSACHI. Per promuovere lo spirito del Natale e creare maggior sintonia fra l’atmosfera ovattata tipica delle festività di fine anno e un paese festoso e accogliente anche nell’aspetto, il Comune ha invitato i cittadini ad addobbare l’esterno delle abitazioni e delle attività commerciali con luci, decorazioni e alberi di Natale.

A chi raccoglierà l’appello sarà fornito gratuitamente un abete donato dall’Agenzia Forestas. L’iniziativa fa il paio con la tradizione dei presepi rionali, giunta alla settima edizione. La manifestazione “Sulle vie del presepe” ha il duplice scopo di abbellire l’abitato con rappresentazioni della Natività creative, classiche e originali nella scelta logistica, nella ricostruzione ambientale e nell’uso dei materiali, e di favorire lo spirito di aggregazione e più momenti di condivisione tra i residenti di uno stesso quartiere.

L’adesione andrà comunicata agli uffici comunali competenti consegnando gli appositi moduli d’ iscrizione, entro oggi, giorno in cui di potrà richiedere un albero da addobbare. (mac)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative