La Nuova Sardegna

Oristano

FESTIVITà 

Concerti, cultura, spettacoli: eventi fino all’anno nuovo

ORISTANO. C’è un cartellone fittissimo di eventi in vista del Natale, con un cartellone fittissimo di eventi predisposti dagli assessorati comunali allo Spettacolo, Cultura e politiche giovanili, con...

07 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. C’è un cartellone fittissimo di eventi in vista del Natale, con un cartellone fittissimo di eventi predisposti dagli assessorati comunali allo Spettacolo, Cultura e politiche giovanili, con la Pro loco e tanti altri partner pubblici e privati. Ci saranno gastronomia, cultura, musica, e, a ridosso dei giorni della festa, iniziative commerciali proposte da Confcommercio, Centro commerciale naturale, Centro città, Confesercenti (ne parliamo anche nel centrale dell’agenda).

Del programma fanno parte anche i festeggiamenti per Capodanno, per il quale è confermata la formula degli spettacoli in tre piazze. Domani, intanto, appuntamento con i concerti Sa Pintadera al Teatro San Martino e del Duo Perfetto al Museo Diocesano Arborense. Al via anche BINU, il concorso enologico nazionale a cura della Camera di commercio e del Consorzio Uno.

Sabato 9 dicembre, a Palazzo Arcais, l’inaugurazione della mostra dei presepi e domenica 10 nuovo concerto al Museo diocesano e in piazza Roma il Natale dell’Unicef. Anche in tema di beneficenza, il 16 concerto a Donigala.

Domenica 17 alle 9 in piazza Roma “Il Babbo Natale in moto che regala un sorriso” a cura del Moto club Oristano e della Caritas Diocesana, alla stessa ora all’Hospitalis Sancti Antoni la conferenza “Il Nuragico a Oristano e Provincia” a cura dell’Associazione Mare Calmo; alle 17,30 in piazza Roma sfilata di moda; alle 18 in biblioteca il Concerto letterario con stralci del pensiero di Antonio Gramsci e musiche di Bob Marley; sempre alle 18 in Cattedrale il Concerto Natalizio “Verbum Caritas Est” della Polifonica Arborense e al Museo diocesano arborense il recital pianistico di Mattia Casu. Lunedì 18 e sabato 23 in via Mazzini musica e Presepe vivente. Dal 21 al 23 al Teatro San Martino il mercatino natalizio dell’artigianato femminile a cura dell’Assessorato comunale all’Artigianato e della Fidapa. Giovedì 21, alle 16,30 in piazza Roma lo spettacolo di burattini di Antonio Marchi e alle 18 in Pinacoteca l’inaugurazione della mostra sulla Sartiglia. Il 22 davanti a San Sebastiano in piazza Roma flash mob musicale a cura dell’Associazione Il Gabbiano e della Confesercenti e al Museo diocesano il Concerto per pianoforte del duo Serra-Arca. Sabato 23, dalle 17, in piazza Roma uno spettacolo per bambini e poi Benito Urgu con i Tenorenis. Venerdì 29 in piazza Roma il concerto Rock Container, e il 31 i festeggiamenti per il Capodanno.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative