La Nuova Sardegna

Oristano

s.n. arcidano 

Consiglio dei ragazzi approvato il regolamento

S.N. ARCIDANO. Il consiglio comunale di San Nicolò d’Arcidano, con voto unanime ha deliberato l’approvazione del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale dei ragazzi. Già in passato...

20 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





S.N. ARCIDANO. Il consiglio comunale di San Nicolò d’Arcidano, con voto unanime ha deliberato l’approvazione del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale dei ragazzi. Già in passato il paese aveva avuto il suo consiglio-baby, alla cui sedua inaugurale partecipò anche il prefetto, ma negli ultimi anni l’iniziativa non è stata più alimentata.

Gli ultimi sindaci baby sono stati Fabio Pili e Gian Marco Uras, «ora – dice il sindaco Cera – è arrivato il momento del rinnovo e di conseguenza la necessità di dotarsi di uno strumento regolamentare per disciplinare l’organismo». Il Comune ha coinvolto, sia in vista dell’elezione del consiglio stesso che delle regole per i suoi lavori.

I consiglieri-baby resteranno in carica due anni. All’elezione, secondo il regolamento, potranno candidarsi gli studenti frequentanti le classi quarta e quinta della Scuola primaria e prima e seconda della scuola secondaria di primo grado. Il Consiglio dei ragazzi dovrà occuparsi di problemi riguardanti la gioventù, esprimendo pareri e proposte all’Amministrazione.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative