La Nuova Sardegna

Oristano

seneghe 

Premio dell’Istar per la quinta classe della sezione D

Premio dell’Istar per la quinta classe della sezione D

SENEGHE. Gli alunni della Quinta classe, sezione D, della scuola Primaria seneghese, che fa capo all’Istituto comprensivo di Santu Lussurgiu diretto da Giuseppe Scarpa, guidati dagli insegnanti...

21 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. Gli alunni della Quinta classe, sezione D, della scuola Primaria seneghese, che fa capo all’Istituto comprensivo di Santu Lussurgiu diretto da Giuseppe Scarpa, guidati dagli insegnanti Maria Giovanna Meles e Carmelino Sanna, hanno vinto il secondo premio del concorso “Conoscere il Giudicato d'Arborea e il Marchesato di Oristano”, bandito dall’Istituto Storico Arborense (Istar) per l’anno scolastico 2016-2017.

La cerimonia della premiazione si è svolta ieri mattina nella biblioteca comunale di Oristano.

Gli alunni delle scuole cittadine e quelle della Provincia dovevano proporre degli elaborati dedicati alla Carta de Logu. La prima sezione, quella che ha visto protagonisti i giovani studenti seneghesi, era riservata agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie. Potranno concorrere realizzando uno o più disegni. I lavori pervenuti sono stati giudicati da una giuria, che li ha valutati tenendo conto dell’attinenza alla tematica, della corrispondenza con la reale testimonianza dell’età giudicale, l’originalità e organicità della trattazione del tema, l’esattezza dei riferimenti storici, la qualità delle immagini, la precisione nelle indicazioni delle fonti documentarie e bibliografiche. (pi.maro)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative