La Nuova Sardegna

Oristano

Teatro Garau, la Regione finanzia i lavori

Teatro Garau, la Regione finanzia i lavori

ORISTANO. Ci pensa la Regione e finalmente la questione del teatro Garau sarà risolta con uno stanziamento di 700mila euro. Due sere fa, senza troppe difficoltà, l’aula del consiglio regionale ha...

22 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ci pensa la Regione e finalmente la questione del teatro Garau sarà risolta con uno stanziamento di 700mila euro. Due sere fa, senza troppe difficoltà, l’aula del consiglio regionale ha infatti approvato l’emendamento alla Finanziaria 2018 presentato dal consigliere Antonio Solinas (Pd) che va così a colmare un’assurda lacuna dell’intera cultura isolana e in particolare oristanese. Il Garau è chiuso da quasi cinque anni per motivi di inagibilità e in tutto questo periodo la città e il territorio hanno risentito in maniera devastante dell’assenza di uno spazio adeguato per ospitare vari tipi di manifestazioni non per forza legate strettamente al teatro e alla musica.

Nelle scorse settimane, quando la Finanziaria regionale era in fase di ultimazione, il consigliere Antonio Solinas si è fatto avanti sollecitando la Regione affinché colmasse questa lacuna e indirizzasse i fondi necessari a rimettere in sesto la struttura. La maggioranza che governa la Regione e la giunta Pigliaru non hanno creato ostacoli, anzi hanno appoggiato la proposta ritenendo che non fosse possibile lasciare Oristano ancora a lungo senza il suo teatro. Si è deciso quindi lo stanziamento di 700mila euro che arriveranno in due tranche uguali nei prossimi due anni. «È stato un lavoro fatto nell’ottica del bene comune a prescindere dal colore politico di chi amministra la Regione e la città. È un risultato estremamente positivo per la città e il territorio e lo testimonia l’interessamento che la giunta Pigliaru ha mostrato verso il mio emendamento. Adesso la palla passa al Comune. (e.c.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative