La Nuova Sardegna

Oristano

Luminarie pericolanti per il maltempo

Luminarie pericolanti per il maltempo

Un temporale violento crea disagi e qualche danno. Intervento dei vigili del fuoco in via Tirso

12 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. e qualche danno a causa del forte temporale che ieri mattina si è abbattuto sulla città.

Dopo una notte in cui la pioggia, a tratti, è caduta con violenza, a metà mattinata Oristano si è trovata proprio sotto un fortunale. I fulmini e i tuoni, insieme a una pioggia mista a grandine, hanno imperversato per una buona mezzora.

Allagamenti in lacune zone della città. Le solite, verrebbe da dire: al Foro Boario e in via Rockfeller il livello dell’acqua è salito in alcuni tratti di strada creando rallentamenti nel traffico epiù d’un problema per i pedoni. Ma la forza del temporale si è presto affievolita e l’acqua è corsa via.

Qualche problema in più si è verificato in via Tirso dove sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per mettere in sicurezza alcune luminarie natalizi che, per effetto del vento, rischiavano di cadere sulla strada e quindi erano diventato un potenziale pericolo per automobili e passanti. Sono dovuti intervenire anche gli agenti della polizia municipale che, per tutta la durata dell’intervento, hanno bloccato l’accesso alla via Tirso dall’incrocio con via Sardegna. Gli automobilisti venivano dirottati o verso la stessa via Sardegna oppure verso via Satta.

Situazione risolta in breve tempo e strada riaperta al traffico.

La concentrazione di pioggia è apparsa, con una rilevazione assolutamente empirica, veramente intensa. Proprio quel genere di precipitazione che ogni volta ripropone problemi annosi in alcune zone della città dove il sistema di scarico delle acque piovane evidentemente è carente e necessiterebbe di interventi strutturali importanti. Problemi a cui nessuna amministrazione è riuscita a porre rimedio.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative