La Nuova Sardegna

Oristano

Abusi edilizi, scatta il blitz per le scuderie in periferia

ORISTANO. Mentre tutti gli occhi sono puntati sulla manifestazione ormai imminente, il Corpo Forestale e di vigilanza ambientale ha ieri effettuato nuovi accertamenti alla periferia della città. L’obi...

20 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Mentre tutti gli occhi sono puntati sulla manifestazione ormai imminente, il Corpo Forestale e di vigilanza ambientale ha ieri effettuato nuovi accertamenti alla periferia della città. L’obiettivo dei controlli su un’ampia inchiesta che riguarda una serie di presunti abusi edilizi sono alcune scuderie che ospitano proprio i cavalli della Sartiglia. I controlli sono iniziati diverso tempo fa su ordine della procura, ma ieri hanno ripreso vigore con un blitz degli agenti nella zona tra via Ghilarza e Fenosu. La località da molti è conosciuta come Is Antas. Secondo gli inquirenti che già in passato avevano messo sotto sequestro alcuni stabili, ci sarebbero stati dei frazionamenti che non rispettano la legge. Si tratterebbe insomma di abusi edilizi perché quelle costruzioni deputate a ospitare per lo più scuderie sarebbero nate in assenza di concessioni.

Ad essere interessate dall’indagine non sono però solamente le scuderie. Tutta l’area a est di via Ghilarza è stata interessata negli ultimi anni da fenomeni urbanistici spesso incontrollati che sono sfuggiti alle regole. Nel blitz sono state sequestrate alcune costruzioni e alcuni terreni. (e.c.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative