La Nuova Sardegna

Oristano

Gambero Rosso, un bar di Marrubiu fra le migliori gelaterie d'Italia

Un'immagine tratta dal profilo facebook del Bar Centrale di Marrubiu
Un'immagine tratta dal profilo facebook del Bar Centrale di Marrubiu

Il locale in provincia di Oristano è l'unico in Sardegna che guadagna i "Tre Coni" nella guida 2018

22 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Quattro nuovi '"Tre Coni" per un totale di 40 gelaterie d'eccellenza in tutta Italia. Così la nuova guida del  Gambero rosso delle gelaterie del nostro paese. E fra le migliori gelaterie ce n'è anche una sarda: ii Bar Centrale Gelateria Pizzeria di via Napoli a Marrubiu, in provincia di Oristano.

La regione che registra il più alto numero dii "Tre Coni" è l'Emilia Romagna con 7 insegne, seguono con 6 Piemonte e Lombardia; quindi Toscana e Lazio con 5, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia e Campania con 2, Marche, Basilicata e, appunto, la Sardegna grazie a Marrubiu con 1.

La guida 2018 delle gelaterie d'Italia del Gambero Rosso è  stata presentata al Sigep - il salone del buono artigianale in corso a Rimini. Tra i premi speciali, quello per il miglior gelato al cioccolato va a Il Gelatiere Stefano Dassie di Treviso, quello per il Gelatiere emergente a Nicolò Arietti di Gelati d'Antan di Torino mentre si fermano a Bologna i due riconoscimenti al miglior gelato gastronomico (a Andrea Bandiera della Cremeria Scirocco) e il premio sostenibilità (a Stefano Roccamo di Stefino).

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative