La Nuova Sardegna

Oristano

L’Unione Europea il vero motore di tutti i progetti

Combattere la battaglia dall’avamposto oristanese non è certo semplice e allora ci si appoggia all’Europa. È l’Unione infatti che propone nuovi progetti accanto alla Marine Strategy che è stata la...

23 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Combattere la battaglia dall’avamposto oristanese non è certo semplice e allora ci si appoggia all’Europa. È l’Unione infatti che propone nuovi progetti accanto alla Marine Strategy che è stata la prima direttiva a porre il mare al centro dell’attenzione. Accanto a essa ci sono quindi il progetto Indicit che prevede lo studio degli organismi come indicatori negli ambienti marini; il progetto Baseman si occupa invece di rendere uniformi le metodologie per lo studio delle microplastiche; infine c’è il progetto Med Sea Litter che i ricercatori del Cnr oristanese porteranno avanti con le Aree marine protette sotto il coordinamento del parco ligure delle Cinque Terre. (e.c.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative