La Nuova Sardegna

Oristano

cedimento in via vittorio veneto 

Una voragine nella strada: l’acqua aveva scavato sotto

Una voragine nella strada: l’acqua aveva scavato sotto

ORISTANO. Il passaggio di un mezzo pesante ha provocato il cedimento della strada e obbligato la polizia locale a bloccare una parte di via Vittorio Veneto. Gli operai della Oristano servizi hanno...

23 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il passaggio di un mezzo pesante ha provocato il cedimento della strada e obbligato la polizia locale a bloccare una parte di via Vittorio Veneto. Gli operai della Oristano servizi hanno transennato l’area e il traffico in arrivo dalla vicina Piazza Mariano e diretto verso il quartiere di Sant’Efisio e verso la stazione, è stato deviato verso via Lepanto.

Pare che all’origine del cedimento ci sia una perdita d’acqua che, col tempo, aveva scavato una cavità sotto il manto stradale, una sorta di tunnel ampio diversi metri. Il peso del camion transitato su quel tratto di strada ieri pomeriggio ha dato il colpo di grazia a una struttura indebolita.

In serata sono intervenute le squadre di Abbanoa, su sollecitazione urgente dell’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Meli. I lavori, ancora in atto a tarda sera, proseguiranno fino alla soluzione del problema, al ripristino della carreggiata e alla conseguente ripresa del traffico.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative