La Nuova Sardegna

Oristano

terralba 

Gli alunni del Cpia ricordano il dramma dell’Olocausto

TERRALBA. Ieri a Mogoro, oggi a Terralba. Tra le iniziative per la Giornata della Memoria ci sono anche quelle promosse dal Centro per l’istruzione degli adulti. Così come accaduto ieri per l’evento...

26 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Ieri a Mogoro, oggi a Terralba. Tra le iniziative per la Giornata della Memoria ci sono anche quelle promosse dal Centro per l’istruzione degli adulti. Così come accaduto ieri per l’evento che si è svolto nella biblioteca comunale di Mogoro, questo pomeriggio alle 18 nella libreria caffetteria Dorian Gray in via Piave, gli studenti dei corsi saranno protagonisti con la lettura di una serie di brani scelti proprio per ricordare la grande tragedia dell’Olocausto e delle sue vittime.

Accanto alle materie tradizionali, anche le scuole destinate all’istruzione degli adulti al pari di quelle frequentate da bambini e ragazzi hanno voluto dare un’impronta speciale alla giornata del 27 gennaio che ricorda il genocidio degli ebrei nell’anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, avvenuta nel 1945 quando ormai la seconda guerra mondiale volgeva al termine e la follia nazista stava per compiere i suoi ultimi orribili passi.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative