La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, disco orario per la sosta in via Mariano IV

La zona di via Mariano in cui sono in corso i lavori per il parcheggio multipiano
La zona di via Mariano in cui sono in corso i lavori per il parcheggio multipiano

L'area è interessata dai lavori per il parcheggio multipiano del mercato. Non si potrà sostare per oltre mezzora

27 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Le lamentele si sprecano da mesi, da quando cioè sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo parcheggio multipiano di via Mariano IV e la ristrutturazione del mercato civico di via Mazzini. Il traffico in via Mariano è diventato quanto mai caotico, ma i disagi erano prevedibili e sono ovviamente giustificati dall’esigenza di avere una struttura nuova per il commercio cittadino e un’area di sosta che consentirà di risolvere parecchi problemi per la viabilità.

Intanto però ci sono da risolvere i problemi quotidiani dal momento che i lavori andranno avanti per parecchio tempo ancora. Per quello del parcheggio in via Mariano IV si è optato per l’introduzione del disco orario. Non appena sarà adeguata la segnaletica, le auto potranno fermarsi solo per trenta minuti sul lato sinistro della carreggiata stradale dal numero civico 23 sino all’ingresso del parcheggio per il mercato.

Gli automobilisti sono chiamati a esporre il disco orario nel cruscotto della propria auto e a rispettare la scadenza del periodo di sosta indicato. Tutto ciò serve per venire incontro alle esigenza di tutti gli automobilisti garantendo una rotazione nelle aree di sosta e alle esigenze di una serie di esercizi commerciali che, da tempo, soffrono la presenza costante per tantissime ore consecutive delle auto in sosta.

Per quanto riguarda i lavori, la loro fine non è certo imminente per quanto ultimamente ci siano stati degli avanzamenti. Di sicuro passerà qualche anno prima che il mercato civico possa riaprire nella sua sede storica e che il traffico oristanese possa beneficiare di un numero notevole di parcheggi. Ciò dovrebbe consentire di cancellare gli stalli da numerose vie del centro per dare maggiore spazio ai pedoni. Le auto invece dovranno concentrarsi proprio nei parcheggi multipiano già presenti in città.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative