La Nuova Sardegna

Oristano

l’iniziativa 

Scacchi, il gioco si promuove nei locali pubblici della città

Scacchi, il gioco si promuove nei locali pubblici della città

ORISTANO. Il circolo scacchistico storico di Oristano, sodalizio che opera in città dal 1988, si sta in queste settimane proponendo con nuovo entusiasmo allo scopo di «divulgare il nobil gioco».«L'ass...

01 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il circolo scacchistico storico di Oristano, sodalizio che opera in città dal 1988, si sta in queste settimane proponendo con nuovo entusiasmo allo scopo di «divulgare il nobil gioco».

«L'associazione sportiva dilettantistica Oristano Scacchi - dice Enrico Giordano - si propone di essere la palestra della mente in città. Del resto anche quella va allenata».

Oltre ai Corsi di scacchi e il gioco libero, l’associazione ha deciso di dalla propria sede e di «girare per il locali di Oristano per giocare delle partite lampo (5 minuti a testa) e renderci disponibili agli appassionati e ai curiosi di tutte le età». “Scacchi per la Città” è il nome dato all'iniziativa: «per almeno un altro paio di mesi, ogni mercoledì, continueremo il nostro tour aggiornando nella sezione news del sito e nei profili social dell’associazione.

L'A.D. Oristano Scacchi è una associazione dilettantistica, senza scopo di lucro, fondata a Oristano nel 1988, da un gruppo di appassionati scacchisti capitanati dal primo presidente Roberto Grillo.

Dal 2003 i soci del Oristano Scacchi sono presenti nelle scuole Medie, in istituti Elementari e dal 2009 anche Superiori.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative