La Nuova Sardegna

Oristano

norbello 

Lavori al centro dei servizi sociali

Diventerà una struttura polifunzionale, spesa prevista 80mila euro

06 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Nei prossimi mesi l’ala del Centro Servizi sociali di proprietà del Comune sarà interessata da un intervento di adeguamento per consentire lo svolgimento di quelle attività sociali, culturali e d’intrattenimento a cui era stata adibita contestualmente all’atto di donazione.

Il salone al pianterreno dell’edificio di piazza del Popolo diventerà dunque quel centro polifunzionale che l’amministrazione norbellese andava cercando all’atto della sottoscrizione dell’accordo con il Centro servizi sociali, che nel 2015 aveva ceduto gratuitamente gli spazi al pianterreno dello stabile e l’attiguo campo da gioco conservando la proprietà dei locali al piano superiore.

Ultimamente, inoltre, il Comune ha incassato la disponibilità dell’associazione a mettere a disposizione, senza tornaconto economico, una porzione della terrazza prospiciente la piazza.

L’accordo tra le parti sarà perfezionato con la firma di un contratto di comodato d’area privata a uso pubblico.

Per ripristinare la completa funzionalità del bene comunale verranno eseguiti alcuni lavori di riqualificazione, saranno messi a norma il sistema antincendio e tutta l’impiantistica e rimosse le barriere architettoniche ancora presenti

La spesa preventivata nel progetto di fattibilità tecnico-economica appena passato al vaglio della giunta comunale ammonta a 80mila euro. I lavori dovrebbero partire a breve.(mac)

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative