La Nuova Sardegna

Oristano

Al via Su Marrulleri 40 anni di Carnevale senza perdere smalto

Al via Su Marrulleri 40 anni di Carnevale senza perdere smalto

A Marrubiu oggi iniziano gli eventi legati alla manifestazione Sfilata dei bambini, domenica carri locali e il 18 gran finale

08 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Sarà la sfilata dei bambini, oggi, con oltre trecento figuranti, a “battezzare” la 40esima edizione de Su Marrulleri, il Carnevale attorno al quale tutta la comunità si impegna per migliorare la manifestazione e arricchirla di eventi collaterali. E anche per quanto riguarda l’edizione 2018, bisogna dire che le iniziative sono iniziate già dal mese di gennaio, con i laboratori didattici “Creo su Marrulleri”, il concorso “Su Marrulleri che vorrei”, e le altre attività sportive dedicate ai bambini come il triangolare di calcetto in maschera, il laboratorio di cartapesta e l’evento “La biblioteca racconta il carnevale”.

La novità di oggi, giornata di giovedì grasso, sarà che il corteo dei bambini accompagnati dalla statua di Su Marrulleri, avrà anche, come colonna sonora, i giovani musicisti della scuola civica “Alessandra Sab”. Il programma prevede la partenza alle 16 del corteo dalla piazza della biblioteca, per poi percorrere via Napoli, via Tirso, la palestra delle scuole medie e concludere la sfilata nel locale dlel’ex Divina, dove ci sarà una grande festa.

Oggi il preludio del Carnevale, quindi, al quale concorrono l’amministrazione comunale, la Consulta delle attività produttive e l’associazione culturale Su Marrulleri. Domenica la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, preludio del gran finale, domenica 18 febbraio, con la rassegna enogastronomica “Degustando Su Marrulleri”, il 24esimo Raduno Interprovinciale de “Su Marrulleri 2018”, con carri e gruppi mascherati provenienti da tutta l'isola.

Il percorso enogastronomico "Degustando Su Marrulleri", alla sua seconda edizione, in programma dalle 10 di domenica 18 febbraio, quest'anno proporrà al pubblico di visitatori oltre 25 stand di produttori da tutta l'isola, un antipasto in attesa della portata principale, il 24esimo Raduno interprovinciale di carri allegorici e gruppi mascherati, che a partire dalle ore 16 travolgerà Marrubiu in un vortice di colori, musica e tanto divertimento.

«Ogni anno cerchiamo sempre di migliorare la manifestazione – sottolinea Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu – perché Su Marrulleri è Marrubiu, ma quest'anno credo che l'asticella della qualità dell'evento sia davvero arrivata ad un livello altissimo in termini di organizzazione, manifestazioni collaterali e aziende che supporteranno e parteciperanno attivamente al nostro carnevale. E questo risultato credo sia merito del lavoro condiviso tra amministrazione comunale, consulta delle attività produttive, e associazione culturale "Su Marrulleri", insieme a tutti le aziende locali e associazioni di volontariato che ci stanno supportando».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative