La Nuova Sardegna

Oristano

la regolarizzazione 

Vaccini, nessuna inadempienza

Vaccini, nessuna inadempienza

In città consegnati 3mila certificati. Dati completi il 20 marzo

15 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Obbligo vaccinale, dalla Assl di Oristano in questi giorni sono oltre tremila i certificati già consegnati per attestare l’avvenuta vaccinazione dei bambini e degli studenti. Come noto, la scadenza per la presentazione del documento era fissata per il 10 marzo. Ma a Oristano, e nel territorio di competenza della Assl 5, la copertura vaccinale si attesta su percentuali altissime: addirittura il 98 per cento dei bambini nati negli anni 2014/2015. Ma il due per cento residuo non è fuori regola: sta completando le profilassi quindi la posizione è, al momento, ancora aperta.

Nel capoluogo, quindi, i tremila certificati consegnato e in consegna vanno a coprire circa 250 bambini per anno dal 2001 al 2015. Il sistema prevede che fino al 20 marco le scuole compiano le verifiche sulla presentazione dei certificati, e comunichino i risultati alla Assl. Al momento non si riscontrano casi di inadempienza. I conti andranno fatti comunque tra qualche giorno, quando si avrà piena contezza di della situazione. Molti infatti hanno prenotato la profilassi e hanno presentato alle scuole il certificato di prenotazione.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative