La Nuova Sardegna

Oristano

Disinfestazione in programma domani all’alba

ORISTANO. Operai e disinfestatori al lavoro dalle 4 alle 7 del mattino di venerdì in città. Gli addetti della Oristano Servizi Comunali eseguiranno il trattamento delle piante di olmo presenti all’int...

29 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Operai e disinfestatori al lavoro dalle 4 alle 7 del mattino di venerdì in città. Gli addetti della Oristano Servizi Comunali eseguiranno il trattamento delle piante di olmo presenti all’interno del campo sportivo San Nicola, in Via Levante, per contrastare la presenza della galerucella luteola, un coleottero infestante che provoca prima la defoliazione e poi la morte della pianta.

Ai residenti delle zone interessate si raccomanda di seguire una serie di precauzioni per evitare danni alle persone e agli animali domestici.

Bisogna tenere chiuse porte e finestre ed evitare di esporre all’aperto biancheria o giocattoli nel giorno prescelto per il trattamento; è opportuno evitare il contatto del prodotto con animali domestici e con alimenti o accessori o involucri destinati ad alimenti; non bisogna passeggiare o sostare nelle zone interessate, nel momento di svolgimento dei trattamenti; è consigliato non consumare prodotti destinati all’alimentazione, venuti accidentalmente a contatto con la soluzione irrorata, per un periodo di tre giorni a decorrere dalla data del trattamento.

L’insetticida che verrà utilizzato è a base di Cipermetrina e di Spinosad, prodotti autorizzarti dal Ministero della Sanità e consigliati per trattamenti alla chioma di alberi in ambito urbano, in quanto a tossicità minima.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative