La Nuova Sardegna

Oristano

arborea 

Bilancio approvato cala ancora la Tari

Bilancio approvato cala ancora la Tari

ARBOREA. Due buone notizie per i residenti del paese agricolo. Non aumentano le tasse e diminuisce ancora la Tari.Giovedì scorso il consiglio comunale di Arborea ha approvato il bilancio di...

07 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Due buone notizie per i residenti del paese agricolo. Non aumentano le tasse e diminuisce ancora la Tari.

Giovedì scorso il consiglio comunale di Arborea ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2018/2020 che contiene queste novità. L’obiettivo di rispettare i termini di legge, per la presentazione del bilancio di previsione, è stato così raggiunto, abbreviando il periodo di esercizio provvisorio che limita le possibilità di intervento degli enti riducendo gli spazi finanziari su cui operare.

«Con grande soddisfazione, anche per il quarto bilancio approvato nel corso della nostra attività amministrativa, siamo riusciti a non aumentare la pressione fiscale a carico delle famiglie in un periodo già complesso, riducendo ancora di qualche punto la tassa sui rifiuti sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche», sottolinea la Sindaca, Manuela Pintus a e si tratta di uno sforzo che si aggiunge a quello compiuto negli anni passati, che aveva già permesso di operare delle sensibili riduzioni della Tari per diverse categorie di utenti». Nelle tabelle del bilancio di previsione sono comunque garantiti tutti i servizi essenziali, a partire da quelli per anziani e minori.

«Il bilancio di previsione è l’atto più significativo dell’azione amministrativa degli enti locali, che definisce le linee di intervento in tutti i settori della pubblica amministrazione con l’obiettivo di utilizzare nel miglior modo possibile le risorse disponibili», ha ribadito Antonella Cenghialta, neo assessora al Bilancio.

L’impegno degli amministratori comunali , continua la sindaca, «proseguirà nei prossimi mesi, alla costante ricerca di risorse e fondi per la messe in sicurezza delle strade e del territorio».

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative