La Nuova Sardegna

Oristano

L’Athena in festa con un occhio alla finale

L’Athena in festa con un occhio alla finale

La formazione di calcio a 5 disputerà contro una formazione ligure lo spareggio per la serie B

01 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La marcia trionfale dell’Athena Futsal in Sardegna è terminata. Adesso bisogna varcare il mar Ligure per conquistare la promozione in serie B, ma prima di tornare in campo i ragazzi del presidente Gianni Scanu hanno un appuntamento speciale. In genere si festeggia quando tutto è finito, questa volta invece si anticipa: si mangia e si brinda proprio per prepararsi allo spareggio che sarà in programma il 12 maggio a Oristano e il 26 maggio in Liguria. Ancora non si conosce l’avversario perché il campionato oltre mare, a differenza di quello sardo, non si è ancora concluso.

Per ingannare l’attesa, tra un allenamento e l’altro, arriva anche il momento conviviale con una giornata a metà tra lo sport e il divertimento. Al Party Athena Futsal che inizierà alle 16 del 5 maggio a Sa Rodia c’è spazio per il calcio a 5 giocato da amatori e da bambini e per il calcio integrato, attività che saranno affiancati dalla musica dance e da quella più sofisticata dei Sonic Marble che inizieranno il loro concerto alle 22. In mezzo tanta allegria, panini e qualche bicchiere di birra in compagnia per fare i complimenti alla squadra che ha ottenuto il secondo posto in campionato.

Non è stato sufficiente per conquistare la promozione diretta, ma è stato comunque un risultato clamoroso, maturato giornata dopo giornata grazie al cuore e alla testa di tutti i ragazzi. La distanza dal terzo posto nel girone regionale è stata tale che l’Athena si è garantita un posto per le finali nazionali per la serie B, dove già è approdata la FFC Cagliari. Adesso ci prova Oristano, pronta a sospingere i gialloneri. (e.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative