La Nuova Sardegna

Oristano

SCUOLA E SOCIETà 

Costituzione e diritti di difesa Gli avvocati penalisti al Mossa

ORISTANO. I principi della Costituzione, il diritto alla difesa e il ruolo dell’avvocato difensore, i temi della condizione carceraria e i rischi connessi al processo mediatico, ma anche il tema...

03 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. I principi della Costituzione, il diritto alla difesa e il ruolo dell’avvocato difensore, i temi della condizione carceraria e i rischi connessi al processo mediatico, ma anche il tema degli errori giudiziari. Sono stati questi gli argomenti al centro degli incontri tra gli avvocati della Camera penale di Oristano e gli alunni dell’Istituto tecnico Lorenzo Mossa, nell’ambito del progetto dell’Unione Camere penali italiane “Un percorso sulla legalità attraverso i principi costituzionali”.

Due gli incontri, nel mese di marzo, durante i quali gli alunni hanno acquisito competenze relazionali e di cittadinanza, sono stati orientati alle scelte formative e lavorative post maturità, poiché gli interventi hanno spiegato la funzione dell’avvocato penalista e le regole di tale professione. Gli alunni, inoltre, si sono mostrati molto interessati al progetto ed all'incontro, anticipando ai docenti interessati il desiderio di ripetere l'evento, anche su temi specifici di attualità e di loro specifico interesse (reati informatici, cyber-bullismo).

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative