La Nuova Sardegna

Oristano

La diga Eleonora in scarico, avviso alla popolazione: state lontani dai corsi d'acqua

La diga Eleonora
◗
La diga Eleonora

I sindaci dei comuni a valle dell'invaso del Tirso postano su Facebook l'allerta della Protezione civile

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Non avvicinarsi ai corsi d'acqua che raccolgono lo scarico proveniente dalla diga Eleonora, aperta perché l'acqua ha raggiunto il livello massimo: è l'allerta della Protezione civile che tutti i sindaci dei comuni a valle del fiume Tirso stanno postando sui profili Facebook per avvertire la popolazione del pericolo potenziale.

Lo scarico dell'acqua è cominciato alle 18.30 di oggi 7 maggio, i sindaci raccomandano quindi ai cittadini di non avvicinarsi ai torrenti e ai canali che convogliano l'acqua in uscita dalla diga perché potrebbe esserci un reale pericolo di restare travolti.

I sindaci annunciano nuovi aggiornamento per le 8.30 di domani martedì 8 maggio

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.16804897:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/piove-da-24-ore-allerta-nell-oristanese-le-immagini-dalla-diga-di-santa-vittoria/93351/93803]]

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative