La Nuova Sardegna

Oristano

santu lussurgiu 

Fiori di maggio, incontri tra libri e auto d’epoca

Fiori di maggio, incontri tra libri e auto d’epoca

In programma appuntamenti culturali e raduno di francesi amanti della Citroen Mehari

11 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Sono due gli appuntamenti culturali, organizzati dalla biblioteca in collaborazione con l’amministrazione Comunale, inseriti nella manifestazione “Frores de Maiu”, in programma per questo mese.

Il primo è previsto per venerdì prossimo con la presentazione del libro “Eva canta”, di Maria Tiziana Putzolu Mura.

L’appuntamento è per le 18.30 nel salone ex Montegranatico.

Con l’autrice dialogheranno la giornalista Manuela Arca e lo scrittore e sociologo Nicolò Migheli. Il secondo è in programma sabato 26 maggio, ancora nel salone dell’ex Montegranatico, dove, alle 18.30, si terrà la presentazione del volume 1 de “Il mondo di Antonio Gramsci”, di Sandro Dessì. Dialoga con l’autore Cristina Ruiu Sanna.

Lunedì 21 maggio invece l’appuntamento è con un gruppo di ospiti francesi, facenti parte dell’associazione Méhari Club Francia.

Gli amanti della piccola autovettura, prodotta dalla Citroen alla fine degli anni sessanta, nota anche con il nomignolo di “spiaggina”, nata per essere utilizzata nel tempo libero grazie alla sua duttilità, in Sardegna dal 18 al 26 maggio per il loro tour annuale, faranno tappa a Santu Lussurgiu.

Le vetture sosteranno nella piazza mercato dalle 11 del mattino fino al tardo pomeriggio, dove gli appassionati della piccola auto francese e i tanti curiosi potranno ammirarle. (pi.maro)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative