La Nuova Sardegna

Oristano

Orienta Oristano le Università illustrano i corsi

ORISTANO. Per i ragazzi che affrontano l’esame di maturità si avvicina il tempo delle scelte sui percorsi universitari da intraprendere. In questa prospettiva, le Università di Cagliari e di Sassari...

15 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Per i ragazzi che affrontano l’esame di maturità si avvicina il tempo delle scelte sui percorsi universitari da intraprendere. In questa prospettiva, le Università di Cagliari e di Sassari e il Consorzio UNO, ente che gestisce la sede universitaria decentrata di Oristano, organizzano per oggi, a partire dalle 8,30, la manifestazione “Orienta Oristano”.

Si tratta di una iniziativa aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori di Oristano e della Provincia, alle loro famiglie e a tutti gli altri interessati, è finalizzata a presentare l’offerta didattica universitaria dei due Atenei isolani, con particolare attenzione ai corsi presenti nelle due sedi principali di Cagliari e di Sassari.

La manifestazione si terrà al Chiostro del Carmine, sede del Consorzio Uno, dove saranno collocati gli stand e gli infopoint dei due Atenei isolani, che apriranno a partire dalle 8.30, e dove, nelle aule principali ci saranno speciali presentazioni dei principali corsi di laurea dei due Atenei.

Alle 10,30, nel Chiostro, i due Magnifici rettori, Maria Del Zompo dell’Università di Cagliar i e Massimo Carpinelli dell’Università di Sassari, incontreranno gli studenti e i loro familiari. Successivamente incontreranno i dirigenti scolastici, i professori e i referenti dell’orientamento per presentare le nuove iniziative di orientamento dei rispettivi atenei.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative