La Nuova Sardegna

Oristano

arborea 

Giornata dell’inclusione per abbattere tutte le barriere

ARBOREA. Una giornata per capire il valore delle differenze e l’importanza dell’inclusione, quella in programma domani ad Arborea presso il teatro dei Salesiani, a partire dalle 9,30. Organizzata...

18 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Una giornata per capire il valore delle differenze e l’importanza dell’inclusione, quella in programma domani ad Arborea presso il teatro dei Salesiani, a partire dalle 9,30. Organizzata dal comune di Arborea e dall’Istituto Comprensivo Statale di Marrubiu, la seconda edizione della Giornata dell’inclusione “Tutti unici, nessuno escluso”. Il confronto, la discussione di temi relativi all’inclusione sociale, saranno arricchiti da testimonianze di esperienze vissute, con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi delle scuole su un argomento fondamentale.

La sindaca Manuela Pintus, aprirà i lavori con la dirigente scolastica Federica Floris, interverranno poi il presidente dell’Aurora basket Alberto Garau, il dirigente scolastico Giuseppe Scarpa, l’istruttore FIGC Antonella Giglio, Tatiana Usala del servizio NPI, la psicologa Cristina Manca, Luciana Ledda referente della FAND, il pedagogista Lorenzo Braina, il presidente dell’Associazione Autismo Sardegna Graziano Masia, la docente Tiziana Laurino e l’ex calciatore Nicola Le Grottaglie. (ni.po.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative