La Nuova Sardegna

Oristano

PALAZZO CAMPUS COLONNA 

Il nuovo questore dal sindaco Un accordo per la Sartiglia

Il nuovo questore dal sindaco Un accordo per la Sartiglia

ORISTANO. Il nuovo questore Ferdinando Rossi aveva detto che avrebbe incontrato al più presto il sindaco Andrea Lutzu, e così è stato. Dopo i non idilliaci rapporti tra sindaco e il questore Aliquò...

07 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il nuovo questore Ferdinando Rossi aveva detto che avrebbe incontrato al più presto il sindaco Andrea Lutzu, e così è stato. Dopo i non idilliaci rapporti tra sindaco e il questore Aliquò sulla gestione dei controlli antidoping della Sartiglia, ieri il primo cittadino ha accolto Rossi per un incontro di benvenuto, nel quale si è inevitabilmente parlato di Sartiglia. Hanno garantito che le due istituzioni collaboreranno, nel rispetto delle leggi, delle tradizioni e dei ruoli. Nei prossimi mesi Comune e Questura, insieme a tutti gli altri soggetti che si occupano dell’organizzazione della giostra equestre, si ritroveranno per condividere scelte e azioni a tutela del corretto svolgimento della manifestazione che rappresenta il più grande patrimonio culturale della città.

Intanto, è stato fissato per il 9 gennaio il processo per le due pariglie dei componidori dell’11 e 13 febbraio. Diverse le accuse dalle quali si dovranno difendere: Antonio Giandolfi, componidori dei Contadini, è imputato di offese nei confronti del questore Aliquò, Andrea Piroddi e Andrea Manias, i suoi segundu e terzu così come il capocorsa dei Falegnami Andrea Solinas, Gianluca Russo e Alessio Garau (segundu e terzu del martedì) sono imputati di interruzione di pubblico servizio e minacce.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative