La Nuova Sardegna

Oristano

SARTIGLIA 

Una casa per la Fondazione

ORISTANO. L’amministrazione comunale ha concesso per 5 anni alla Fondazione “Sa Sartiglia” i locali posti di via Eleonora d’Arborea, dove dovrà anche essere realizzato il Museo e il Centro di...

25 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’amministrazione comunale ha concesso per 5 anni alla Fondazione “Sa Sartiglia” i locali posti di via Eleonora d’Arborea, dove dovrà anche essere realizzato il Museo e il Centro di documentazione della Sartiglia. La decisione è stata formalizzata il 21 giugno con una determinazione del dirigente. I locali però avranno bisogno di alcuni interventi per essere pienamente fruibili, per i quali è prevista una spesa di 30mila euro sostenuti dalla Fondazione di Sardegna.

La Fondazione avrà naturalmente alcuni obblighi: garantire la tenuta decorosa degli spazi occupati e delle aree del cortile; coccuparsi dei piccoli interventi di manutenzione ordinaria; garantire su richiesta dell’amministrazione comunale la partecipazione ad almeno due iniziative annue gratuitamente; dare la disponibilità del bene in caso di esigenza da parte dell’amministrazione, osservare l’obbligo del rilascio nel caso si dovesse adottare da parte dell’Ente l’attivazione di un eventuale procedimento di alienazione o nel caso sopravvenissero particolari esigenze da parte del Comune. Dovrà anche impegnarsi a dare visibilità al nome della Fondazione di Sardegna, che finanzia gli interventi di risanamento.



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative