La Nuova Sardegna

Oristano

maria grazia de matteis 

La garante regionale per l’infanzia «Tutelare la minore dai traumi»

ORISTANO. Mentre ancora la cronaca prevale su tutto il resto della vicenda, qualcosa sembra muoversi anche in ambito politico. L’assessore alla Sanità, Luigi Arru, ha fatto sapere che la Regione...

05 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Mentre ancora la cronaca prevale su tutto il resto della vicenda, qualcosa sembra muoversi anche in ambito politico. L’assessore alla Sanità, Luigi Arru, ha fatto sapere che la Regione cercherà soluzioni per assistere la madre nel caso in cui ci sia la necessità di un suo temporaneo trasferimento. Gabriella Murgia, presidente regionale per le Pari Opportunità, aveva chiesto interventi concreti nell’interesse della bambina. E immediata è arrivata la risposta da parte dei Garanti regionali per l’infanzia e l’adolescenza della Sardegna e del Lazio. L’iniziativa di attivare la rete è stata presa dalla Garante regionale Grazia Maria De Matteis che ha contattato il collega del Lazio Jacopo Marzetti per richiedere allo stesso anche il suo intervento. «Quello che mi preme – ha affermato Maria Grazie De Matteis – è garantire l’interesse superiore della minore e tutelarla da tutti i possibili traumi richiamando i genitori al primario ruolo di garanti della serena crescita dei figli. Vigileremo sugli sviluppi della vicenda in continuo contatto con il Garante del Lazio». (e.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative