La Nuova Sardegna

Oristano

SEDILO 

Va in cimitero, le rubano la borsa con 150 euro

Va in cimitero, le rubano la borsa con 150 euro

SEDILO. Era andata a mettere dei fiori sulle tombe dei propri cari e all'uscita del cimitero ha trovato l'amara sorpresa: qualcuno aveva trafugato la borsetta dall'auto e portato via i soldi. Il...

11 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Era andata a mettere dei fiori sulle tombe dei propri cari e all'uscita del cimitero ha trovato l'amara sorpresa: qualcuno aveva trafugato la borsetta dall'auto e portato via i soldi. Il furto si è verificato mercoledì intorno alle 11.30, un orario che non ha affatto scoraggiato il ladro, evidentemente abbastanza sicuro di poter agire indisturbato malgrado la vicinanza del camposanto al trafficatissimo viale Martiri della Libertà, delimitato da un lato dai filari di pini e dall'altro da una lunga schiera di edifici.

Quella borsetta posta in bella vista sul sedile del passeggero ha ingolosito il ladruncolo, che ha spaccato il vetro del finestrino ed è fuggito con la refurtiva. È stato sufficiente che la donna si allontanasse per qualche minuto perché il malvivente entrasse in azione. Quando l'ignara vittima è tornata nel punto in cui aveva posteggiato l'auto ha notato con gran disappunto il finestrino in frantumi e scoperto il furto. Incredula, ha composto il 112 e sul posto sono arrivati subito i carabinieri della stazione di Aidomaggiore.

Alla donna, derubata di 150 euro e con i costi di riparazione da sostenere, è rimasta la consolazione di essere tornata subito in possesso della borsetta e dei documenti, ritrovati abbandonati a poca distanza dalla vettura. (mac)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative