La Nuova Sardegna

Oristano

san nicolÒ arcidano 

Chiamata a raccolta per formare la squadra che ancora non c’è

Chiamata a raccolta per formare la squadra che ancora non c’è

SAN NICOLÒ ARCIDANO. Una squadra di calcio che partecipi a un campionato provinciale per difendere i propri colori e che porti in alto il nome del paese. Una squadra che per ora non c’è, ma che...

20 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLÒ ARCIDANO. Una squadra di calcio che partecipi a un campionato provinciale per difendere i propri colori e che porti in alto il nome del paese. Una squadra che per ora non c’è, ma che potrebbe nascere presto. Il sindaco Emanuele Cera ha convocato una riunione pubblica per oggi alle 18,30 nella sala conferenze di Viale Repubblica, invitando la cittadinanza e gli appassionati di calcio a partecipare. Al centro del dibattito la possibilità di ricostruire la squadra, con l’aiuto di imprenditori, volontari e, ovviamente, dell’amministrazione comunale.

«È stata emblema di una comunità e spesso motivo d’orgoglio», ha detto Emanuele Cera riferendosi alla squadra che in passato ha fatto entusiasmare i tifosi. Non nascondendo, però, che dar vita a una squadra: «È un’impresa impegnativa, ma sono certo che, anche grazie alla società sportiva S.S.D. Arcidano, che gestisce i settori giovanili, con l’aiuto di imprenditori, genitori e dell’amministrazione, si potrà concretizzare questo obiettivo». Si potrà ripartire dalla terza categoria, così d’avere un appuntamento fisso quando la squadra gioca in casa. Ci si affiderà alla passione, ma anche alla competenza e all’esperienza e si svilupperà un progetto su una realtà sportiva che già esiste e che può contare anche su quattro squadre di calcio che partecipano ai campionati giovanili.

Infine, Emanuele Cera si dice fiducioso, convinto che gli stimoli giusti e l’orgoglio degli ex calciatori arcidanesi assicureranno una marcia in più per raggiungere l’obiettivo.

Nicola Podda

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative