La Nuova Sardegna

Oristano

Centro di istruzione per adulti: non è mai troppo tardi

Centro di istruzione per adulti: non è mai troppo tardi

ORISTANO. Il Centro provinciale per l'istruzione degli adulti (Cpia) n. 4 di Oristano ha aperto le porte al nuovo anno scolastico a cui è ancora possibile iscriversi fino al 15 di ottobre.Sono...

22 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il Centro provinciale per l'istruzione degli adulti (Cpia) n. 4 di Oristano ha aperto le porte al nuovo anno scolastico a cui è ancora possibile iscriversi fino al 15 di ottobre.

Sono diversi i corsi per adulti italiani e stranieri realizzati dal Cpia in provincia di Oristano da quelli in città nella sua sede di piazza Aldo Moro a quelli a Morgongiori, Mogoro, Terralba e nelle altre sedi di prossima apertura.

L'offerta prevede i percorsi di primo livello finalizzati al conseguimento del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex licenza media) e quelli volti al completamento del secondo periodo didattico (primo biennio comune degli istituti di istruzione superiore di secondo grado) per poter accedere al terzo anno delle scuole superiori.

Ancora, sono presenti i corsi dedicati all'apprendimento della lingua italiana destinati agli adulti stranieri e finalizzati al raggiungimento di un livello di conoscenza della lingua italiana secondo i diversi livelli previsti dal Quadro comune europeo di riferimento per le lingue elaborato dal Consiglio d’Europa, corsi grazie a cui è possibile conseguire in sede la Certificazione lingua italiana (Celi) in accordo con l’Università di Perugia.

Corsi di alfabetizzazione informatica e di lingua inglese arricchiscono l'offerta formativa del Centro insieme alla possibilità di conseguire le certificazioni di inglese Trinity College London.

Ulteriori informazioni sulla scuola e le iscrizioni possono essere richieste recandosi negli uffici amministrativi del Cpia all'ultimo piano dell'ex istituto Mossa di Viale Diaz, dalle 8 alle 14, contattando il numero 0783 467434 o inviando una mail all'indirizzo ormm066008@istruzione.it. Inoltre è possibile trovare maggiori informazioni sul sito internet http://cpia4oristano.gov.it/.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative