La Nuova Sardegna

Oristano

arborea 

Oggi e domani giornate europee del patrimonio

ARBOREA. Promossa a partire dal 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l’obiettivo di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee, la...

22 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Promossa a partire dal 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l’obiettivo di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee, la manifestazione “Giornate Europee del Patrimonio” per il 2018 si terrà oggi e domani. Il tema delle GEP 2018 è “l’arte di condividere” con un’attenzione al tema dell’inclusione e dell’accessibilità. In queste giornate il Museo della Bonifica di Arborea ospiterà la mostra “Vedo con le mani”, realizzata dagli studenti della scuola secondaria di primo grado di Arborea. Nelle due giornate il Museo, dotato di audioguide e di riproduzioni tattili dei principali reperti archeologici, si arricchirà dei supporti che riproducono le decorazioni degli edifici e della facciata della Chiesa parrocchiale realizzati dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado di Arborea.

Sarà allestita una piccola sezione dove trovare informazioni sul recente ritrovamento, reso possibile dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Cagliari, delle statue e del materiale religioso trafugato nella chiesa campestre della borgata del Centro Due lo scorso marzo. Ingresso libero, orari oggi dalle 10.30 alle 13 e dalle 17.30 alle 23. Domani dalle 10.30 alle 13 e dalle 17.30 alle 20.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative