La Nuova Sardegna

Oristano

LETTURA e ecologia 

“Ambiente in rima” laboratori con Bruno Tognolini

ORISTANO. Sarà lo scrittore Bruno Tognolini ad animare mercoledì 31l’iniziativa dal titolo “Ambiente in Rima. La promozione della lettura per l'educazione alla cittadinanza ecologica”. A promuoverla...

26 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sarà lo scrittore Bruno Tognolini ad animare mercoledì 31l’iniziativa dal titolo “Ambiente in Rima. La promozione della lettura per l'educazione alla cittadinanza ecologica”. A promuoverla è l’Osvic con la Biblioteca comunale, e l’obiettivo è quello di coniugare la promozione della lettura con l'educazione alla cittadinanza ecologica, in funzione di una riflessione più ampia che ha come soggetto il rapporto uomo/ambiente/comunità.

La giornata del 31 ottobre si svolgerà nella Biblioteca in Via Sant'Antonio. Alle 10 ci sarà un primo laboratorio destinato esclusivamente a due classi di scuola primaria di un Istituto cittadino. Il pomeriggio, alle 18 un secondo incontro, questa volta pubblico, aperto a tutti. Ad animare entrambe le attività sarà Bruno Tognolini.

L'iniziativa Osvic si colloca all'interno del progetto “Siguros pro Natura. Riqualificazione ambientale e gestione sostenibile delle risorse forestali per la prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico”, promosso nei Comuni di Gonnosnò e Villa Verde, da parte di Cesvi Onlus in partenariato con Osvic (Organismo sardo di Volontariato Internazionale Cristiano) e l’Università di Sassari, avviato nel 2016, dopo il dramma dell'alluvione del novembre 2013.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative