La Nuova Sardegna

Oristano

commercio 

La sfida del web per le imprese locali: un seminario

ORISTANO. Le opportunità offerte dal web alle micro, piccole e medie imprese saranno analizzate nel corso di un seminario proposto dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio che cerca così...

28 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Le opportunità offerte dal web alle micro, piccole e medie imprese saranno analizzate nel corso di un seminario proposto dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio che cerca così di istruire l’imprenditoria oristanese affinché percorra strade fruttuose. L’appuntamento è fissato per mercoledì prossimo alle 10, nella sala conferenze camerale di via Carducci.

Il titolo dell’incontro è esplicativo: “Web to opportunity” come a spiegare che attraverso la rete non passano solo le difficoltà della globalizzazione, ma anche i vantaggi che essa può offrire. Durante il seminario gli esperti del Punto Impresa Digitale parleranno di web marketing; search engine optimization ovvero le indicazioni per migliore la rilevazione, l’analisi e la lettura del sito web da parte dei motori di ricerca, grazie ad un migliore posizionamento; e ancora di search engine marketing ovvero le tecniche per migliorare la visibilità sui motori di ricerca; le tecniche di analisi dei dati di traffico sui siti internet; campagne pubblicitarie sulla piattaforma Google AdWords; e la compatibilità con i dispositivi mobili.

Sono tutte informazioni utili alle imprese per poter sfruttare al meglio le potenzialità del web e per acchiapparle bisogna iscriversi al seminario per cui sarà necessario scaricare il modulo di adesione dal sito internet www.or.camcom.it, compilarlo e inviarlo all’indirizzo e mail promozione@or.camcom.it o consegnarlo agli uffici della Camera di Commercio entro martedì.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative