La Nuova Sardegna

Oristano

L’etilometro segna 2,1: automobilista nei guai

NURECI. Mai mettersi alla guida dopo aver bevuto, ma c’è chi evidentemente non riesce a star lontano dal volante dopo essere stato molto vicino al bicchiere per un tempo assai prolungato. Quando...

15 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NURECI. Mai mettersi alla guida dopo aver bevuto, ma c’è chi evidentemente non riesce a star lontano dal volante dopo essere stato molto vicino al bicchiere per un tempo assai prolungato. Quando lungo la strada provinciale 40, nei pressi di Nureci, i carabinieri della Compagnia di Mogoro hanno rilevato un piccolo incidente che vedeva coinvolta una Fiat Panda, l’autista forse nemmeno si è reso conto che di lì a breve avrebbe avuto qualche altro problema. In effetti l’esito del test per rilevare il tasso alcolemico nel sangue è apparso quanto mai esagerato: la rilevazione è stata di 2,1 ben oltre il limite massimo consentito di 0,50 oltre il quale già scattano la denuncia e il ritiro della patente. In questo caso l’asticella è stata sollevata di parecchio e la bevuta verrà pagata molto salata da A.D., operaio di 42 anni.

Sempre lungo le strade della provincia, i carabinieri di Ruinas e Abbasanta hanno fermato degli automobilisti con delle piccole quantità di marijuana: entrambi sono stati segnalati alla prefettura in qualità di assuntori. (e.carta)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative