Oristano: sale il livello del Tirso, chiuso il ponte sommergibile di Silì
L'Enas sta rilasciando 115 metri cubi d'acqua al secondo dallo sbarramento di Pranu Antoni: rischio allagamenti in golena
ORISTANO. Aumenta il livello del fiume Tirso, a causa delle piogge e del rilascio di acqua dallo sbarramento di Pranu Antoni. Per precauzione il Comune di Oristano ha disposto la chiusura del ponte sommergibile di Silì. "La misura - spiega una nota del Comune - è stata adottata fino a cessate esigenze a causa dell’innalzamento del livello del fiume Tirso che potrebbe provocare allagamenti in golena" .
I l servizio dighe dell’Enas in mattinata ha comunicato "l’attivazione della fase di allerta per rischio idraulico a valle". L'ente gestore spiega che “visti gli apporti al serbatoio artificiale di Nuraghe Pranu Antoni" è stata attivata la fase di allerta. La portata attuale dallo scarico di superficie è pari a circa 115 metri cubi al secondo.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
