La Nuova Sardegna

Oristano

SENEGHE 

Fine settimana con le tradizioni, S’Apposentu propone Prentzas

SENEGHE. Sabato e domenica torna “Prentzas”, la manifestazione, organizzata dall’associazione culturale s’Apposentu la stanza, oltre a far gustare le bruschette condite con l’olio nuovo, propone una...

29 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. Sabato e domenica torna “Prentzas”, la manifestazione, organizzata dall’associazione culturale s’Apposentu la stanza, oltre a far gustare le bruschette condite con l’olio nuovo, propone una serie di eventi di grande interesse. Sabato: aperiPrentzas, zippolata e balli in piazza con Roberto Fadda, “Vinolio” il vino incontra l’olio, degustazione vini con la cantina “Su Entu”. Domenica escursione in mountain bike (appuntamento alle 8 nella piazza del bar Su Recreu), laboratori di Prentzas: lavorazione di pecorino e casizzolu, dell’artigianato tessile con relativa mostra, del canto a “Cuntrattu”. Alle 12 concerto aperitivo con il Ars Antiqua e i ragazzi della primaria. Alle 17, nella piazza dei balli, Prentzas rende omaggio al fisarmonicista Mario Feurra e ai suoi 55 anni di attività al quale è dedicata una serata di balli della tradizione, proposti da sei suonatori, che interpreteranno le sue “sonadas”: Andrea Giglio (7 anni), Lorenzo Zedda, Claudio e Lorenzo Caria e (11, 16 e 17 anni), Francesco Lodi (15 anni), Matteo Scanu (18 anni e Giuseppe Pintus (26 anni). (pi.maro)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative