La Nuova Sardegna

Oristano

AVVICENDAMENTI 

Il nuovo prefetto di Oristano è il napoletano Gennaro Capo

ORISTANO. Gennaro Capo è il nuovo Prefetto di Oristano: lo ha nominato il Consiglio dei ministri nella seduta dello scorso 28 novembre. Sostituirà Giuseppe Guetta, che ha lasciato il capoluogo la...

04 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Gennaro Capo è il nuovo Prefetto di Oristano: lo ha nominato il Consiglio dei ministri nella seduta dello scorso 28 novembre. Sostituirà Giuseppe Guetta, che ha lasciato il capoluogo la scorsa settimana per raggiunti limiti d’età.

Il nuovo prefetto è nato a Napoli il 22 dicembre 1961, ed è in servizio nell’Amministrazione del ministero dell’Interno dal 1989.

Nel corso della sua carriera ha prestato servizio al Viminale, al Dipartimento del Personale, nel Dipartimento della Pubblica sicurezza - segreteria del capo della Polizia e il Dipartimento libertà civili e Immigrazione.

Da nove anni lavora a Bruxelles, nell’ufficio della Rappresentanza permanente italiana presso l’Unione europea - Giustizia e Affari interni, dove ha curato per il ministero dell’Interno tutte le attività in materia di Immigrazione, attività di frontiera e asilo.

Ancora non è nota la data dell’insediamento del nuovo rappresentante del Governo.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative