La Nuova Sardegna

Oristano

TERRALBA 

Corsi in arrivo per i nuovi genitori

Corsi in arrivo per i nuovi genitori

Oggi appuntamento per le future mamme al consultorio

05 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Oggi alle 9.30, l'equipe del Consultorio Familiare di Terralba darà il via al nuovo corso di accompagnamento alla nascita dedicato ai genitori dei bambini che dovranno nascere a gennaio 2019, residenti nei comuni di Arborea, Marrubiu, Terralba, San Nicolò Arcidano e Uras.

Agli incontri, tenuti da pediatra, ginecologo, assistente sociale, assistente sanitaria, ostetrica e psicologa, si parlerà di anatomia e fisiologia della gravidanza e del parto, pratiche e azioni per proteggere la salute del neonato, allattamento al seno, nuovi equilibri con l’arrivo del bambino, politiche familiari e molto altro.

Si sperimenteranno inoltre le tecniche di respirazione e le visualizzazioni, utili ad affrontare il travaglio con serenità e al termine del corso sarà proposta una visita guidata nei reparti di ginecologia e nel nido dell'ospedale San Martino di Oristano.

La partecipazione è gratuita. Per adesioni e informazioni è possibile chiamare il numero 0783/81828, dal lunedì al venerdì ( 8.30-9.30 e 12.30-13.30) e il martedì (ore 15.30-17.30).

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative