La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, Piano della mobilità: respinte quattro osservazioni

Traffico nelle vie di Oristano
Traffico nelle vie di Oristano

Sono quelle presentate da cittadini e associazioni. No anche a un emendamento di parte dell'opposizione

14 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Pum. Farebbe pensare a una cannonata, ma è molto più banalmente una sigla che sta per Piano urbano della mobilità. Traffico e tutto quel che ruota attorno a esso ci finiscono dentro. In consiglio comunale è iniziata la discussione sulle osservazioni e la prima partita è finita 4-1, nel senso che una sola è stata accolta mentre le altre sono state respinte.

A presentarle erano stati i cittadini non convinti di quanto era stato predisposto dal Comune e dal progettista Walter Langiu che, nella discussione introduttiva, ha accompagnato gli interventi del sindaco Andrea Lutzu e dell’assessora al Traffico, Pupa Tarantini.

Che sia vieppiù il piano presentato dalla vecchia giunta Tendas è già stato detto. Che poche siano stati anche i punti critici segnalati dai cittadini pure. Non restava che discuterli a uno a uno e solamente il primo ha ottenuto il favore dell’aula.

<p>

     <strong><em>Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua <a href="http://quotidiani.gelocal.it/lanuovasardegna/edicola/home.jsp">versione digitale</a></em></strong></p>
 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative