La Nuova Sardegna

Oristano

curcuris 

Laboratorio didattico in biblioteca per i più piccoli

CURCURIS. Anche le festività natalizie possono essere l’occasione per grandi e piccini per familiarizzare con la lingua e le tradizioni locali. Questo l’intento dello sportello della lingua sarda...

16 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CURCURIS. Anche le festività natalizie possono essere l’occasione per grandi e piccini per familiarizzare con la lingua e le tradizioni locali. Questo l’intento dello sportello della lingua sarda che, in collaborazione con il Comune, la biblioteca comunale e la cooperativa “La lettura”, promuove per mercoledì un laboratorio didattico dal titolo : “Fademus sa Paschixedda in Sardu” incentrato sulle tradizioni natalizie della Marmilla. L’appuntamento è alle 17 in biblioteca per realizzare tutti insieme addobbi e piccoli oggetti creativi, ma anche alcune interessanti raccolte. Saranno realizzati in lingua sarda i bigliettini di auguri e per trascorrere il lungo periodo di festa insieme ai più piccoli, anche un libro che raccoglie i racconti tradizionali sul Natale e sull’Epifania nella tradizione sarda. (iv.ful.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative