La Nuova Sardegna

Oristano

ANIMALI 

Ogni giovedì microchippatura gratuita per i cani

ORISTANO. Il microchip day, giornate organizzate dal servizio veterinario di Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni zootecniche Assl Oristano per l’iscrizione gratuita dei cani all’anagrafe...

02 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il microchip day, giornate organizzate dal servizio veterinario di Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni zootecniche Assl Oristano per l’iscrizione gratuita dei cani all’anagrafe canina, si moltiplicano: ogni giovedì, il prossimo sarà il 3 ottobre, si terrà una seduta di microchippatura a Oristano, nei locali dell’ex mattatoio comunale (via Parigi, zona industriale).

Alla prestazione, effettuata gratuitamente, si potrà accedere esclusivamente previa prenotazione telefonica al numero 345.6619323, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12.30. Al momento della prenotazione, occorrerà fornire i dati del proprietario e quelli dei cani da anagrafare (data di nascita, nome, sesso, razza).

Al cane sarà inserito sotto cute un microchip elettronico: un intervento mininvasivo ed indolore che ne permetterà l'iscrizione alla banca dati nazionale e l’identificazione in caso di furto o smarrimento. La microchippatura, obbligatoria per legge, va eseguita dopo i primi dieci giorni di vita del cucciolo e sempre prima di una sua eventuale trasferta o trasferimento di residenza. Alla prenotazione saranno comunicati luogo, data e ora in cui il proprietario o un suo delegato dovranno presentarsi, con documento di riconoscimento.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative