La Nuova Sardegna

Oristano

pau 

Il Comune spera in “Sennisceddu”

La struttura inattiva da tre anni presto sarà data in concessione

05 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PAU. Una struttura conosciuta e apprezzata che ora il Comune di Pau, proprietario della stessa, da in concessione. Si tratta del campeggio montano ”Sennisceddu”, con venticinque posti letto nelle camere riservate a coppie, famiglie o gruppi poco numerosi, , ma anche dieci bungalow, ristorante, pizzeria, un grande piazzale.

Il tutto immerso in un bosco di leccio, in mezzo a un ambiente incontaminato, ideale per gli amanti del verde, del silenzio e del contatto diretto con la natura.

La struttura non è attiva da tre anni ( fino ad allora, a gestirla è stato un gruppo di giovani proprio di Pau i quali, dopo nove anni, hanno preso strade lavorative diverse) e ora si è deciso di farla ripartire, con la speranza che sia anche uno strumento di sviluppo economico per la comunità.

«L’auspicio è che possa verificarsi una ripartenza di questa nostra realtà turistica», ha detto il sindaco di Pau, Francesco Serra, il quale ha poi specificato che al bando verranno attribuiti circa centomila euro di fondi comunali per modifiche, adeguamenti e altri interventi che dovessero rendersi necessari dopo un piano dei lavori.

Il bando, pubblicato nei giorni scorsi, scadrà il quattordici novembre.

L’amministrazione comunale è ottimista sull’esito finale, visto che mesi fa c’era stato l’interessamento di tre gruppi distinti che avevano presentato idee e progetti.

Nicola Podda

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative