La Nuova Sardegna

Oristano

cultura 

Peppetto Pau e la Sartiglia, stasera conferenza rievocativa

ORISTANO. Oggi alle 18 presso la sede dell’Associazione Culturale Gruppo Folk Città di Oristano, in Piazza Eleonora a Palazzo Campus Colonna, la conferenza “Peppetto Pau e la Sartiglia”. L’appuntament...

17 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Oggi alle 18 presso la sede dell’Associazione Culturale Gruppo Folk Città di Oristano, in Piazza Eleonora a Palazzo Campus Colonna, la conferenza “Peppetto Pau e la Sartiglia”. L’appuntamento, organizzato dalla Fondazione Oristano nell’ambito del ciclo di incontri “Raccontando la Sartiglia…” è inserito nel calendario di Oristanottobreventi a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura, è dedicato alla figura di Peppetto Pau, illustre uomo di cultura oristanese che si è occupato anche di Sartiglia e di cui ricorrono i 30 anni dalla morte.

Nel corso della serata, a distanza di 35 anni dalla pubblicazione, verrà presentato il volume “Sa Sartiglia di Oristano” scritto dallo stesso Pau.

Alla presentazione parteciperà l’editore, l’oristanese Toto Corrias, che illustrerà come è nata l’opera ricordando il suo autore e la sua passione per la giostra. Sono previsti gli interventi di altri oristanesi che racconteranno ricordi ed aneddoti legati alla figura di Peppetto Pau.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative