La Nuova Sardegna

Oristano

museo diocesano 

Arte contemporanea, venerdì si inaugura la mostra “Nel tempo”

ORISTANO. Il Museo Diocesano Arborense prosegue il suo percorso sull’arte contemporanea con la mostra Nel tempo. L'inaugurazione si terrà venerdì alle 19. La mostra è curata da Efisio Carbone, con...

23 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il Museo Diocesano Arborense prosegue il suo percorso sull’arte contemporanea con la mostra Nel tempo. L'inaugurazione si terrà venerdì alle 19. La mostra è curata da Efisio Carbone, con la direzione di Silvia Oppo. Saranno presenti gli artisti Simone Dulcis e Lea Gramsdorff e il curatore. “Nel Tempo” è un viaggio dentro l’umanità, attraverso il linguaggio speciale dell’arte, che nel suo farsi simbolo distilla emozioni e riflette sulla natura complessa dell’uomo e del suo rapporto con l’Eterno e con la Storia.

Simone Dulcis e Lea Gramsdorff recuperano pagine scritte in occasioni speciali del loro percorso artistico e le ri-leggono nella necessità di consegnare agli spazi del museo diocesano, un lavoro site specific totalmente originale.

Le tre grandi istallazioni Elegia, Exodus e Preghiere del Mattino sono tre dissertazioni sapientemente cucite tra loro che indagano il rapporto tra l’uomo e la preghiera, l’uomo e la storia, l’uomo e la natura.

La mostra sarà visitabile fino al 12 gennaio 2020, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative