La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, Paolo Palumbo punta al palco di Sanremo

Paolo Palumbo col fratello Rosario
Paolo Palumbo col fratello Rosario

Il giovane malato di Sla alle selezioni finali per partecipare al Festival

23 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Da quattro anni la Sla gli impedisce di comunicare con la sua voce e di muoversi autonomamente, ma Paolo Palumbo, il giovane chef di Oristano che ha conquistato l'attenzione anche di Barack Obama, non si arrende alla malattia e dopo aver scritto un libro di ricette e guidato un drone con gli occhi, ora punta senza esitazioni al palco di Sanremo giovani.

Con la sua band, "Iostoconpaolo", e la sua canzone, "Io sono Paolo", della quale ha scritto parole e musica con la collaborazione del rapper Anastasio (vincitore della scorsa edizione di XFactor), Palumbo ha già superato la prima selezione assieme ad altri 64 giovani promesse. Prossimo appuntamento il 3 novembre al Teatro delle Vittorie di fronte alla Commissione Musicale presieduta da Amadeus, in veste di direttore artistico.

«Se si classifica fra i primi 20 potrà giocare le sue carte per arrivare a Sanremo Giovani in televisione nella trasmissione Italia SI condotta da Marco Liorni», ha spiegato il suo manager Raffaello Di Pietro. E se tutto andrà per il meglio sul palco ci sarà anche lui. Al suo fianco anche un altro oristanese, Christian Pintus, in arte Kumalibre, che gli «presterà» la propria voce. Ma qualche verso lo «canterà» anche lui, con il suo comunicatore elettronico guidato con gli occhi.

Articolo completo su Paolo Palumbo nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative