La Nuova Sardegna

Oristano

Il settore pesca si confronta a Cabras

CABRAS. Si conclude con l’appuntamento di oggi a Sa pischera ’e mare ’e Pontis, il ciclo di seminari che il dipartimento pesca di Legacoop ha organizzato. Nei mesi scorsi sono stati avviati seminari...

25 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Si conclude con l’appuntamento di oggi a Sa pischera ’e mare ’e Pontis, il ciclo di seminari che il dipartimento pesca di Legacoop ha organizzato. Nei mesi scorsi sono stati avviati seminari in diverse Regioni per scambiare esperienze tra gli associati, condividere buone prassi, mettere a sistema progetti, energie e strumenti, facendo rete. Le cooperative sarde, dopo aver così partecipato alle precedenti iniziative, si ritroveranno nella due giorni che Legacoop ha organizzato a Sant’Antioco e Cabras, per discutere di multifunzionalità nella pesca, ittiturismo, pescaturismo e diversificazione. Con loro si confronteranno cooperative e responsabili regionali del settore pesca di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lazio, Puglia e Sicilia, oltre a una delegazione proveniente dalla Costa d’Avorio. Parteciperanno all’incontro il coordinatore nazionale Angelo Petruzzella, il vice presidente di Legacoop agroalimentare, Cristian Maretti e il responsabile per la Sardegna Mauro Steri.

Dopo aver assistito a una battuta di pesca tradizionale nelle acque della laguna cabrarese, i relatori daranno vita al confronto a cui prenderanno parteciperanno anche il presidente regionale di Legacoop, Claudio Atzori, il vicepresidente Ignazio Angioni e il responsabile del settore agroalimentare Daniele Caddeo.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative